Reading Rush 2020

E così, anche quest’anno siamo arrivati a quella magica settimana di luglio in cui tutto il mondo del booknet si focalizza sulla stessa cosa: la Reading Rush.

Anche quest’anno abbiamo 7 giorni (dal 20 al 27 luglio) per 7 sfide, che stavolta sono:

  1. Leggi il primo libro che tocchi
  2. Leggi un genere che ti spaventa/il genere che leggi di meno
  3. Leggi un libro col titolo che inizi con un articolo determinativo
  4. Leggi un libro di cui hai visto il film
  5. Leggi un libro ambientato in un altro continente
  6. Leggi un libro sulla cui copertina ci sia il colore della tua pietra di nascita
  7. Leggi un libro fuori casa

A complicare (in modo gradevole) le cose, io ho un compagno di letture con cui condivido questo tipo di sfide/eventi. Fortuna vuole che io sia nata in settembre, lui in dicembre, in entrambi i casi le pietre del mese tendono al blu e all’azzurro.

Pietre di nascita secondo il mese.

Abbiamo cercato di concentrare il più possibile le sfide in pochi libri; se l’anno scorso avevo il tempo e la voglia di leggere sette libri, e infatti ci sono riuscita, quest’anno sembra impossibile riuscire a leggere più di dieci pagine al giorno. Considerando i nostri orari e le mie allergie, abbiamo anche cercato un libro brevissimo da leggere fuori casa.

La TBR che abbiamo definito è questa:

  • L’assassino di Banconi – Moussa Konaté (link affiliato) → sfide 2, 3, 5; come “genere di cui leggiamo poco” abbiamo scelto infatti non un vero e proprio genere, ma più una… categoria?, ovvero libri di autori non bianchi, e ancora meglio neri. Il movimento Black Lives Matter ci ha spinti a notare che, in effetti, leggiamo praticamente solo bianchi. – Letto 20/07-22/07/2020
  • Terminator 2 – Randall Frakes → sfide 4, 5 (di nuovo), 6.
  • La valle dei mulini – Blanco Noelia (link affiliato) → sfida 7, infatti è brevissimo. Letto 25/07/2020

Manca la prima sfida… ma non è nient’altro che puntare il dito su uno dei tre e dire “questo”, quindi lo faccio ora… Terminator!

Per la cronaca, abbiamo finito stanotte di vedere il film perché il mio reading buddy non l’aveva mai visto… Per fortuna gli è piaciuto, in caso contrario avrebbe potuto essere un motivo di rottura inconciliabile! xD

Proverò a partecipare anche alle challenge social, quindi proverò (proverò) a fare un reading vlog su YouTube.

A presto con i prossimi aggiornamenti!

Pubblicato da Ro

Classe 1984, insegnante di scuola primaria full-time, editor free-lance e teatrante per passione. Laureata in Scienze della Formazione Primaria nel 2015, attualmente iscritta a un Master in Editoria. Autismo e ADHD rendono la vita più interessante, la libertà fuori dalle convenzioni la rende degna di essere vissuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.