Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Uscito nel 2018, tradotto in italiano l’anno successivo, Le sette morti di Evelyn Hardcastle è un romanzo che ha avuto successo immediato e pervasivo – e come per tutti i fenomeni, per metà ero incuriosita e per metà sospettosa.

Per fortuna che la curiosità ha avuto la meglio!

Le sette morti di Evelyn Hardcastle è balzato tra i miei libri preferiti in assoluto.

Copertina: Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Uno di quei libri che da un lato non vedi l’ora di finire e dall’altro non vuoi, per nessun motivo, che finiscano. Ho sognato la casa, la trama, i personaggi o qualche particolare del romanzo ogni notte mentre lo stavo leggendo. Ho immaginato la casa, le persone, gli odori, il lago, il freddo, la pioggia, ho sentito tutto. Ho condiviso paura e botte, pasti e risate, e quando ho dovuto andarmene da Blackheath mi sono sentita sfrattata, nonostante fosse un posto infernale.

La trama, che mi aveva incuriosito abbastanza da prenderlo in mano, è piena di spoiler. D’altro canto è quasi impossibile attirare qualcuno e spingerlo a leggere questo libro senza fare almeno UNO spoiler – non enorme, ma comunque non immediato. Il nostro protagonista si sveglia in mezzo al bosco, non ricorda NIENTE tranne un nome, Anna, sente degli spari, si sente inseguito, scappa, cerca di capire chi è e cosa stia succedendo, salvo che il giorno dopo si sveglia in un altro corpo, la stessa mattina. È una storia à la Il giorno della marmotta, con la differenza che qua il protagonista cambia corpo e che c’è qualcosa di torbido da sistemare… e vabbè, lo dice il titolo – bisogna capire il mistero della morte di Evelyn Hardcastle.

I misteri si moltiplicano, a ogni pagina una spiegazione diventa una nuova domanda, nessuno è quello che sembra, ci sono pericoli in agguato ovunque, che posto è, come funziona, cosa sta succedendo?!

Si capirà solo alla fine, scordatevi quei gialli/thriller in cui le cose iniziano a chiarirsi verso i tre quarti di libro! Vi toccherà restare incollati a Blackheath House fino alla fine e viaggiare col protagonista per capire cosa si nasconde alle sette morti di Evelyn Hardcastle.

Pubblicato da Ro

Classe 1984, insegnante di scuola primaria full-time, editor free-lance e teatrante per passione. Laureata in Scienze della Formazione Primaria nel 2015, attualmente iscritta a un Master in Editoria. Autismo e ADHD rendono la vita più interessante, la libertà fuori dalle convenzioni la rende degna di essere vissuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.